restauro
conservativo
E RISTRUTTURAZIONI
Interventi di consolidamento in pietrame vecchio
La nostra azienda è specializzata anche in interventi di restauro conservativo in Toscana. I nostri operai sono estremamente professionali e in grado di intervenire su edifici storici, preservando il valore artistico, storico e culturale dell'immobile. Grazie ai nostri interventi torniamo a dare vita a edifici che hanno contribuito alla formazione della tradizione storica e culturale della nostra amata regione. Siamo in costante aggiornamento per apprendere le novità del settore e utilizziamo materiali di alta qualità per questi interventi. Lavoriamo con privati, aziende e enti pubblici.
staff qualificato e specializzato
I lavori di restauro conservativo necessitano di una grande specializzazione. I nostri operai sono in grado di intervenire con la massima precisione su edifici storici, palazzi di interesse storico e artistico, chiese e case canoniche. Gli interventi mirano a mantenere intatta la struttura dell'immobile, ridando però vita e valorizzando al meglio il valore storico e artistico dell'edificio.
CONSERVIAMO LE caratteristiche strutturali dell'edificio
Il primo obiettivo di un intervento di restauro conservativo è quello di conservare le caratteristiche strutturali dell'edificio, senza aggiunte o alterazioni. Non solo i materiali utilizzati devono essere gli stessi di quelli presenti nell'edificio, ma anche la struttura e la conformazione dell'edificio non deve subire alterazioni per non perdere il suo valore. Ecco perchè questi interventi devono essere realizzati da personale altamente specializzato e formato per intervenire su questo tipo di edifici. Emme Edilizia è in grado di realizzare interventi di restauro conservativo su edifici e palazzi storici in tutta la regione Toscana.